anita riva

passione ed evoluzione

Brianzola di nascita ma pugliese d’adozione, conosce il tacco d’Italia a ridosso degli anni 90, grazie ad un caro amico di famiglia dopo essere stata per anni proprio in Lombardia, arredatrice d’interni ed antiquaria, aiutando il papà Carlo nella sua attività artistica che variava tra pittura e scultura.  

Innamoratasi dei bucolici paesaggi pugliesi capisce subito di sentirsi legata a quei luoghi selvaggi e incontaminati. Insieme al compagno Benedetto decide di trasferirsi proprio ad Ostuni, per far crescere il frutto del loro amore, Emanuele, proprio in quei luoghi rimasti liberi dall’industrializzazione e della vita frenetica tipica del settentrione.

Sempre attenta e scrupolosa nei confronti della natura e di ciò che la circonda diventa la prima donna, coltivatrice diretta ad essere certificata Bio in un periodo in cui, proprio la globalizzazione stava portando prodotti industriali nocivi per l’ambiente anche al sud. Una parola chiave nella vita di Anita è sicuramente “Evoluzione”.

Un’evoluzione costante che nel corso dei suoi anni l’ha portata a conoscere diversi settori, da quello agricolo, a quello del sapone naturale fino ad arrivare appunto al mondo olistico e del benessere. È da queste conoscenze, acquisite nel corso di anni di ricerca nasce il desiderio di creare insieme al figlio Emanuele “Marchese Houses”.

Una casa vacanze che unisce i suoi studi e le sue passioni mettendole al servizio dei clienti che sceglieranno questa soave meta, posta tra la Città Bianca e la Valle d’Itria. Il mondo olistico, del benessere e dell’agricoltura saranno a portata di mano degli ospiti che potranno immergersi in quella che è stata a tutti gli effetti la vita di Anita in questi ultimi trent’anni, godendosi i piaceri di una casa vacanze che può essere sia estremamente accogliente e confortevole, tra piscina e vasca idromassaggio, che vicina al mondo agricolo tipico proprio delle terre pugliesi.

Anita Riva