chi siamo

Per trovare la bellezza in ognuno devi vedere la bellezza in ognuno, e poi dichiarare di vederla, perché dichiarandolo la porti lì, nella "loro" realtà...

N.D.Walsch

Nata prima come Az. Agricola bio ( nel 1994) di circa 15 ettari, la proprietà, ora ridotta nelle dimensioni a circa 4,5 ettari non ha perso la sua identità, ma anzi si carica di nuove intenzioni e significati.

Rimangono al suo interno una Lamia, un tempo utilizzata come trappeto (dal latino “trapetum” frantoio per il vino) e due trulli(ancora in fase di restauro).Nel cuore della proprietà una piscina affacciata sulla valle degli orti biologici.

marchese houses piscina 1
marchese houses panoramica 1

La famiglia Marchese si trasferì in Puglia in modo stabile nel 2001, dopo aver setacciato tutta la penisola alla ricerca di un un’oasi dove realizzare un loro sogno.

Creare un eco villaggio in grado di ospitare famiglie ispirate da un un’ideale comune. Capace di auto sostenersi con agricoltura e attività artigianali.

Di fondo il principio primo, il motore dell’iniziativa era la ricerca e la realizzazione del Sé, attuabile allontanandosi dal caos della città e del consumismo fine a se stesso.

la famiglia marchese

anita riva

Sempre attenta e scrupolosa nei confronti della natura e di ciò che la circonda diventa la prima donna-coltivatrice diretta ad essere certificata Bio.

emanuele marchese

Diplomatosi in un’accademia Artistica prosegue gli studi in ambito olistico conseguendo un’ulteriore riconoscimento come operatore del benessere.